A.S.D. Sanarica dal 30.10.98 25 anni insieme - Sport & Salute dal 1998 - Seguici su Instagram e Facebook "@asdsanarica"

Una storia inziata 16 anni fa. Asia Marsano ha inziato da noi per poi finire alla Lecce Women.

Il settore femminile della A.S.D. Sanarica nasce oltre 16 anni fa  ed inizialmente aveva l'obiettivo di avvicinare le Donne al calcio.

Obiettivo questo raggiunto, visto che è da 16 anni, appunto, che abbiamo una presenza in questo settore.

Da quell'inizio, si è andati verso l' iscrizione ai campionati ACLI e successivamente a quelli CSI, (Centro Sportivo Italiano),  di una squadra di calcio a 5 che nel corso degli anni ha ottenuto numerosi successi a livello regionale e interregionale.

Poi, 4 anni fa si è iniziato a percorrere la strada del calcio Femminile Junior, ma al momento, putroppo non vi è la possibilità di partecipare a dei tornei prettamente femminili, non per ragioni prettamente della società giallonera, e quindi, anche noi ci siamo adeguati a partecipare ai Campionati Misti.

Detto questo,  noi partecipiamo al campionato Under 12 con circa 16 ragazzine.

Tra l'altro la A.S.D. Sanarica  ha creato un ottimo rapporto di collaborazione con U.S. Lecce woman dove nel corso degli ultimi anni ha approfato nella peima squadra la nostra giocatrice Asia Marsano e nelle categorie inferiori circa 4 ragazze che hanno iniziato con noi.

Quest'anno ha mandato 2 ragazze alla Miccoli di San Donato il portiere Anita Maggio e l'esterno di attacco Presicce Serena e le auguriamo il meglio.

"Il meglio deve ancora venire", recita una canzone di Luciano Ligabue, e siamo fiduciosi, che ancora una volta la A.S.D. Sanarica sarà presente con ciò che ha dato vita 16 anni fa, quando ancora nessuno credeva a questa possibilità e quando ancora si pensava che il calcio, il pallone, fosse un gioco per soli uomini.

Fautori di questa crescita del settore feminile sono i nostri dirigenti: Beniamino Campa, Vincenzo Miggiano e la nostra Luigina Zollino, che è tra l'altro la Responsabile del Settore Femminile Categoria Open.