ULTIMA ORA: PRIMA DI TUTTO I RAPPORTI UMANI


1 min letti

Dal 1998 l'ASD Sanarica è attenta a gestire, curare  i rapporti umani nei modi migliori, partendo tutti dal rispetto reciproco dei ruoli e delle regole, dalla cordialità, dalla crescita dei ragazzi e le ragazze nei minimi particolari.


 La comunicazione tra tutte le parti è, e resta molto fondamentale, da noi è una realtà, un po' disturbata dall'esterno da vari fattori, lavoro duro, un compito difficile che portiamo avanti da oltre vent'anni. Puntiamo sulla collaborazione, ma può e purtroppo capita che dai tanti social, dalle tribune, dagli spalti si generino dei problemi e polemiche sulle scelte tecniche, sul minutaggio, o peggio liti tra genitori. 

L'educazione sportiva, alimentare unita a quella nel campo della prevenzione è veramente importante ed a questo proposito ogni anno l'A.S.D. Sanarica in collaborazione con degli addetti ai lavori,psicologi, medici,  nutrizionisti ed altre figure professionali organizziamo numerosi incontri a carattere vario di prevenzione, formativo con dei percorsi didattici  psicopedagogico tra le società e le famiglie per far comprendere a tutti il rispetto delle regole, dei vari ruoli, e che la priorità resta il divertimento degli atleti e delle calciatrici.

 Poi nello sport come nella vita vi è la selezione naturale in questo caso è dettata dal giudizio del campo, noi facciamo del nostro meglio mettendo a disposizione le nostre esperienze, ogni mezzo e risorsa per fare divertire e valorizzare tutti e tutte. Inoltre, per scelta di tutti i Dirigenti nei campi vanno gli atleti/e i genitori sono ospitati in tribuna, perché siamo convinti che figli/e devono essere lasciati un po' tranquilli, liberi in tutti gli sport di sbagliare senza essere giudicati, di giocare senza gli assilli, solo così riusciranno ed avranno la forza di poter superare e reagire a tutte le difficoltà ora in campo ed in futuro della vita. Il proverbio insegna. A mali estremi estremi rimedi ci aggiorniamo sempre chi esagera è fuori.


Nota a cura del Vice Presidente della A.S.D. SANARICA Vincenzo Miggiano.