A.S.D. Sanarica dal 30.10.98 25 anni insieme - Sport & Salute dal 1998 - Seguici su Instagram e Facebook "@asdsanarica"
1 min letti
Giurdignano: Tour tra le Tavole di San Giuseppe

Il 18 marzo 2023, è stato un pomeriggio di attività extra calcistica per la A.S.D. Sanarica, che come prima uscita culturale del 2023, ha organizzato per i propri tesserati e per i loro genitori, grazie alla collaborazione del Dirigente Alessandro Bagnato , una visita alle “Tavole di San Giuseppe” e ad alcuni siti storici del Comune di Giurdignano .


Una visita che ha riscosso un enorme interesse dei tanti ragazzi presenti e soprattutto degli adulti presenti.La A.S.D. Sanarica e’ stata accolta presso la casa comunale di Giurdignano, dal Sindaco Avv. Monica Gravante che ha salutato i presenti e accennato la storia della tradizione delle tavole. Successivamente venivamo guidati da Claudio Fanciullo  a visitare alcune Tavole di San Giuseppe in abitazioni private, nonché alcuni siti storici, in particolare la Cripta di San Salvatore, illustrando ai presenti alcune particolarità storiche. Interessante la Tavola del Vice Sindaco Gabriella Vilei in un contesto veramente mozzafiato e alcune presenti nelle viuzze vicine alla piazza.


 Bellissimo l’allestimento in piazza che riscuote sempre il fascino della Tavola principale. Un ringraziamento speciale va ad Enzo della Trattoria da Uccio Food&Drink , che ha offerto a tutti i nostri tesserati e tesserare un trancio di pizza con bibita.


Un grazie va anche a Fabrizio Molinari che ha immortalato con le sue fotografie la nostra visita.


 Lo Staff

A.S.D. Sanarica


Si ringrazia la Trattoria Da Uccio Food & Drink di Giurdignano