💛🖤COMUNICATO UFFICIALE🖤💛

COMUNICATO UFFICIALE

La A.S.D. Sanarica comunica di aver rinunciato per la stagione sportiva 2019/2020 all’iscrizione della Prima Squadra alla categoria di competenza (2^ Categoria), mantenendo solo il proprio settore giovanile e scolastico e orientandosi sul calcio a cinque maschile e femminile.

Tale decisione e’ stata presa per una serie di motivazioni, che rendono oramai il gioco del calcio, non più uno sport alla portata di tutti, ma uno sport di lusso. Costi di gestione sportiva e logistica in continuo aumento, adempimenti burocratici e sportivi con impegni e costi come fosse un’azienda (senza retribuzione), mancanza di sponsor, ma soprattutto mancanza di mentalità sportiva da parte di chi invece di divertirsi, continua a privarsi dei veri valori alla base di ogni sport, orientandosi su quelli economici.

La nostra scelta, e’ bene precisarlo e ribadirlo, e’ totalmente differente dalle motivazioni che hanno spinto altre società a chiudere battenti!

A conti fatti e allo stato attuale non è più tempo di fare calcio in categoria, poiché le logiche politico-sportive sono lontani dallo sport. Oramai non si possono paragonare piccole società sportive di piccolissimi comuni, alla stessa stregua di blasonate società di grandi comuni le cui risorse sono enormemente differenti.

Le cose devono cambiare, da parte nostra, da parte degli addetti ai lavori, da parte dei tesserati, da parte dei tifosi...Questo modo di fare calcio non ci appartiene!

Per questi motivi valuteremo in futuro se e come ripartire.

Scopri i nostri SOSTENITORI CLICCA QUI