A.S.D. Sanarica dal 30.10.98 25 anni insieme - Sport & Salute dal 1998 - Seguici su Instagram e Facebook "@asdsanarica"
2 min letti
Campioni Provinciali: Categoria Open Calcio a Cinque maschile

CAMPIONI PROVINCIALI!!!


6^ e ultima giornata (3^ di ritorno) del Campionato Provinciale C.S.I. OPEN Maschile calcio a cinque, stagione sportiva 2020/2021 incontro tra: A.S.D. Sanarica – A.S.D. Giuliano di Lecce 9-5 (2-1)

Ultima partita di questo Campionato per il Sanarica, che alla sua prima partecipazione a questa manifestazione, si trova a contendersi il titolo di campione provinciale proprio nell’ultima partita con il Giuliano, essendo entrambe le formazioni appaiate al primo posto con 11 punti.

Ritornano le presene degli spettatori presso il campo sportivo comunale per questa gara, tanti gli amici sportivi giunti da Giuliano e che ha visto la A.S.D. Sanarica nel contempo, organizzare con i ragazzi e le ragazze del proprio settore giovanile e scolastico la festa di fine stagione sportiva.

Alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Lecce, nonché Assessore allo Sport Sig. Massimiliano Romano, Vice Presidente del C.S.I. Lecce Sig. Giovanni Camerino della calciatrice della Salento Women Lecce Asia Marsano dell’amministrazione comunale di Sanarica, ha avuo inizio la partita con l’entrata in campo delle due formazioni sulle note della canzone Un’Estate Italiana di Nannini e Bennato, accompagnati dai più piccoli e dalle più piccole delle categorie giovanili.

Le due squadre si presentavano in campo con le seguenti formazioni: A.S.D. Sanarica: Amato Michele – Campa Antonio – Catamo Alessio – Cotardo Alessandro – De Giorgi Davide – De Giorgi Riccardo Cristoforo – De Pascali Simone – Montagna Francesco – Piccinno Andrea – Strambaci Dario Andrea – Todaro Giuseppe – Turco Ivan Dirigente Resposnabile Turco Claudio, Dirigente Accompagnatore Vincenzo Miggiano, Allenatore Mister Francesco Ciardo 

A.S.D. Giuliano di Lecce: Fersino Rocco – De Salvo Stefano – Venuti Nicola – Marigliano Francesco – Sacchi Oscar – Indino Stefano – Monteduro Davide – Russo Marco Allenatore Cucinelli GianfrancoArbitro Sig. Boccadamo 


A.S.D. Giuliano di Lecce


Pronti via e il Sanarica imprime subito il proprio gioco colpendo a freddo la squadra avversaria con De Pascali che realizza la rete del momentaneo vantaggio. 

Partita bella ed equilibrata, contrassegnata da parecchi falli da ambo le parti. A metà del primo tempo Strambaci raddoppia portando il risultato sul 2-0. Il Giuliano di Lecce riesce ad accorciare con una bella rete portandosi sul 2-1. Due tiri liberi per gli ospiti in cinque minuti non vengono sfruttati poiché si perdono entrambi fuori. 

Gli spettatori apprezzano la prima frazione che si chiude con i locali in vantaggio per 2-1.

Se il primo tempo è stato bello ed entusiasmante lo diventa ancora di più il secondo, dove tutte e due le formazioni vogliono imprimere il proprio gioco per portarsi a casa una vittoria che regalerebbe il titolo provinciale. Aumenta l’intensità di gioco e conseguentemente anche i falli. L’arbitro Sig. Boccadamo ha il suo gran da fare, cercando sempre e comunque di tenere sotto controllo la partita. Todaro porta a tre le reti per i locali, accorciano ancora gli ospiti per il 3-2. 

Strambaci riporta a due le lunghezze del Sanarica sul Giuliano, ma gli ospiti non ci stanno e accorciano ancora per il 4-3. Questa volta è il turno di Alessio Catamo a riportare il risultato sul 5-3, ma il Giuliano accorcia ancora su calcio di rigore assegnato per fallo di mano in area, 5-4. Palla al centro, battuta, Catamo si avvia verso l’area avversaria e realizza ancora il 6-4, momento di buio per il Giuliano che accusa momentaneamente il colpo, ne approfitta Strambaci per il 7-4. 

Partita comunque equilibrata e molto maschia, il Giuliano non si arrende e accorci ancora per il 7-5. Ultimi minuti infuocati, con il Giuliano che cerca di buttarsi in avanti, ma è ancora Strambaci e poi De Pascali a realizzare e chiudere l’incontro sul risultato di 9-5. 

Triplice fischio finale, che assegna la vittoria alla squadra di casa che diventa Campione Provinciale del Campionato di calcio a cinque OPEN Maschile.


Sanarica Campione Provinciale Calcio a 5 Maschile (Open C.S.I)


Tanti i festeggiamenti in occasione anche della chiusura della stagione sportiva del settore giovanile. 

Un ringraziamento alla squadra della Presidentessa Paola Venuti, che ha dimostrato carattere, bravura e sportività.Un grazie al Centro Sportivo Italiano e un ringraziamento a tutti gli appassionati sportivi presenti.


A.S.D. Sanarica

Sport & Salute dal 1998 

A cura del responsabile BlogNews e Social 


Ti invitiamo, qualora non l'avessi ancora fatto, a "REGISTRARTI GRATUTIAMENTE" 👇 Cerca il tasto "Iscriviti" e segui la procedura per la tua iscrizione gratuita!