La storia dell'Associazione Dilettantistica Sanarica

Allievi:

Per questa nuova stagione sportiva è in programma di creare per la prima volta, la categoria “Juniores Regionale” (cd. Under 18), obiettivo che darà ancora maggior lustro all’associazione. Ci pregiamo di aver costruito negli anni successivi una Prima Squadra, attualmente partecipante al Campionato Regionale di Prima Categoria ed una squadra di calcio a cinque femminile nel 2005, partecipante al campionato provinciale C.S.I..
L’A.S.D. Sanarica conta alla data odierna circa 160 tesserati, di cui quasi 100 nel settore giovanile e scolastico, un organico di 25 giocatori in Prima Squadra e 15 ragazze nel settore femminile.
A livello tecnico un organico di ben 16 Istruttori/Educatori/Allenatori, due preparatori dei portieri (uno per il settore giovanile e scolastico ed uno per la Prima Squadra), un preparatore atletico per la categoria “Allievi” e “Prima Squadra”. Inoltre vanta una collaborazione professionale esterna con un osteopata, un fisioterapista, una nutrizionista ed una Psicologa dello Sport. Con quest’ultima figura professionale, vantiamo da circa due anni un progetto dal titolo “La psicologia nello sport”, con incontri formativi-educativi costanti, con Dirigenti, allenatori, genitori e tesserati.
PALMARES

Associazione Sportiva Dilettantistica SANARICA
Via Botrugno c/o impianti sportivi comunali
73030 SANARICA (LE) tel.3313678339
P.IVA: 04338830757 C.F.: 92022810755

Prima Squadra:
Campionato Provinciale di Terza Categoria F.I.G.C.;
Titolo Provinciale di Terza Categoria F.I.G.C.;
Campionato Regionale di Seconda Categoria F.I.G.C.;
Titolo Regionale di Seconda Categoria F.I.G.C..
Squadra femminile:
Titolo Regionale campionato C.S.I.;
Vice Campione Regionale C.S.I.;
Vice Campione Interregionale C.S.I..

L’A.S.D. Sanarica vanta l’organizzazione si stage tecnici di perfezionamento per calciatori e portieri, con professionisti del settore del calibro di Pedro Pablo Pasculli, Raimondo Marino, Andrea Panico e Andrea Romano.
L’organizzazione di un torneo riservato alle categoria “Primi Calci” e “Pulcini” giunto alla seconda edizione denominato “Torneo Carnevale Terre di Mezzo” che riscuote ogni anno un importante riconoscimento a livello provinciale.
Tante le attività organizzate e poste in essere, non solo sportive, ma anche culturali, come la partecipazioni a manifestazioni sportive extracalcistiche, visite guidate, ecc.
La maggior parte dei dirigenti ed allenatori sono abilitati dall’ASL Lecce al BLSD (Rianimazione Cardiopolmonare di Base) e autorizzati dal 118 Provinciale all’uso del defibrillatore semi-automatico esterno DAE. Inoltre l’impianto sportivo comunale di Sanarica, gestito annualmente dalla nostra associazione sportiva, è mappato dal 118come Punto Fisso DAE.